• -30%

PRE SET PERFORMANCE

549,00 €
384,30 € Économisez 30%
TTC Esaurito - Disponibilità in circa 4-8 settimane
"Descrizione(Description)=Schermo touch 22";NOTA(NOTE)=OPTIONAL"
Quantité
Su richiesta

L’esperienza m. conti ha permesso di apprezzare l’utilizzo del presetter in tutte le sue sfumature. Per questo la semplicità d’uso e l’ergonomia sono sempre stati punti fondamentali nei progetti di m. conti. Tutto è a portata di mano ed i movimenti sono semplici e ravvicinati.

Progettati e sviluppati dalla ditta m.conti preset calibri strumenti di misura e Sistemi nel campo della costruzione degli utensili, i Preset PERFORMANCE sono indispensabili anche nei centri affilatura o nei laboratori di produzione mobili o serramenti, per il controllo dello stato degli utensili e per il loro settaggio prima di essere montati in macchina.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • ASSE Z: Colonna sovradimensionata, in acciaio, termicamente stabilizzata. Guida con classe di precisione SP e pattino precaricato con ricircolo di sfere. La linearità di movimento è garantita da 1 guida a ricircolo di sfere con pattini precaricati a 4 punti di contatto. L’asse è dotato di righe ottiche con risoluzione millesimale (0,001 mm) e viene fornito il certificato di collaudo.
  • ASSE X: Piastra in acciaio stabilizzato rettificato con planarità ±2μ. La linearità di movimento è garantita da 2 guide a ricircolo di sfere con pattini precaricati a 4 punti di contatto. L’asse è dotato di righe ottiche con risoluzione millesimale (0,001 mm) e viene fornito il certificato di collaudo.
  • Speciali bussole portacono intercambiabili in acciaio temprato di alta precisione (runout interno cono ±2μ). Sfere di calibrazione integrate per azzeramento rapido e preciso. Si può passare da ISO a HSK a CAPTO o VDI semplicemente sfilando e sostituendo le bussole in pochi secondi.
  • La movimentazione rapida degli assi è automatica di tipo pneumatico e avviene con una mano sola tramite un pulsante ben posizionato sull’impugnatura studiata per la massima ergonomia. Il movimento risulta fluido e senza sforzo.
  • La gamma Performance include, di serie, un sistema meccanico di bloccaggio degli utensili Interlock System. Il sistema è universale e permette di utilizzare tutti i codoli unificati e di misurare con la massima ripetibilità anche utensili di notevole altezza e sempre con la massima precisione. Basta girare la manopola per un bloccaggio efficace. Incluso anche freno pneumatico rotazione bussola per bloccaggio mandrino.
  • Le manopole per il movimento micrometrico sono precise e facili da azionare. Raggiungere qualsiasi posizione sull’utensile, con precisione millesimale, è facile per chiunque.
  • Il presetter Performance può lavorare anche in ambiente sporco e polveroso, grazie ai soffietti antipolvere a protezione di tutte le parti sensibili come righe ottiche e guide di scorrimento.
  • Telecamera HD con obiettivi telecentrici. Campo di visione di 7x7 mm e 40x ingrandimenti. Permette sia la misurazione utensile con risoluzione 0,001mm sia l’ispezione utensile in modalità Real View.
  • Anello LED a luce fredda per l’illuminazione frontale dell’utensile. Con regolazione della luminosità.
  • Il monitor full HD da 24” in posizione verticale permette una visione istantanea di tutte le funzioni. Angolo di visione regolabile. Possibilità di versione touch screen 22” opzionale.
  • Mouse e tastiera senza fili sono posizionati su un ripiano d’appoggio regolabile in altezza diventando così una vera e propria postazione di lavoro.
  • PC con Sistemi Operativi Windows® di ultima generazione con 7 porte USB. Sistema di archiviazione dati su disco ad alta capacità SSD.
  • In dotazione stampante per etichette che permette di stampare i dati dell’utensile.
  • Nella struttura del presetter è stato ricavato un capiente vano di servizio. Permette di riporre attrezzature che richiedono un rapido accesso.


AMPIA GAMMA DI BUSSOLE INTERCAMBIABILI CON FACILITÀ SENZA L’UTILIZZO DI UTENSILI

L’importantissimo punto di contatto tra utensile e presetter, le BUSSOLE. Le bussole sono intercambiabili con facilità e non richiede l’utilizzo di utensili. Le sfere di azzeramento sono integrate con ogni bussola e quindi non sono richiesti coni master o calibri di azzeramento. Passare da un cono ISO ad un HSK o CAPTO è un passaggio facilissimo che richiede pochi secondi. Tra flangia e corpo bussola è stata quindi creata una ampia ed omogenea zona di contatto (200 cm2) per garantire stabilità e precisione nelle misurazioni oltre che quasi eliminare il problema dell’usura, normale nei singoli punti di contatto.

I - TECH SOFTWARE C.V.S. (Conti Vision System) - FULL (Software DXF incluso)

TUTTI I DATI IN UNA SCHERMATA
La semplicità, il multilingue e l’intuitività rendono il software CONTI VISION SYSTEM accessibile a chiunque. Tutte le principali funzioni, associate a semplici icone, si racchiudono in una sola videata. Creare fino a 200 origini macchina e memorizzare 200 utensili per ognuna è rapidissimo. L’interfaccia per la misurazione dell’utensile funziona come un vero CAD permettendo di acquisire qualsiasi misurazione. La nuova funzione DXF permette di importare ed esportare file, comparare il disegno con l’utensile o acquisire geometrie dalla scansione dell’utensile. La nuova funzione GHOST permette di misurare il diametro massimo semplicemente ruotando l’utensile. La funzione Real View per ispezione utensile permette una visione nitida, ingrandita di 40x di qualsiasi superficie utensile.

 

PIENA CONNETTIVITÀ

  • Macchine utensili tramite Post Processor integrato
  • Server aziendali per trasferimento di report dati
  • Predisposizione software per collegamenti a sistemi BALLUFF
  • Supporti di memoria esterni come chiavette USB o dischi rigidi
  • Stampanti laser
  • Stampanti di etichette

 

OPTIONAL

  • Monitor touch screen 22"

 

SCARICA LA BROCHURE:

 

PRESET 105