Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

I seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita regolano le modalità di vendita dei prodotti e dei servizi commercializzati da Col.fer srl nel presente sito web tra Col.fer srl e il Cliente. Per tale motivo esse devono essere esaminate dal cliente prima del completamento della procedura di acquisto. La conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento della conferma d’ordine. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo di ogni prodotto unitamente alle relative spese di spedizione. In caso di momentanea indisponibilità dei prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tempestivamente; avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente seguendo le indicazioni durante il processo d’acquisto.
All’importo totale dell’ordine verrà aggiunto un contributo per le spese di spedizione. Il contributo varia a seconda dei luoghi di destinazione. Il cliente ha anche la possibilità di ritirare la merce presso il nostro punto vendita; in questo caso le spese di spedizione non verranno applicate.Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel nostro catalogo online sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò’ che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.

Garanzia

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e alle disposizioni previste dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. Col.fer srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso.
La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura o scontrino in originale; i metodi di restituzione saranno concordati col Cliente successivamente alla sua segnalazione.

Diritto di recesso

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 30 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE),  la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

  • I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 30 (quattordici)  giorni lavorativi dalla avvenuta consegna
  • Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto; non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovranno avere tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri. Non godono di diritto di recesso i software ed i prodotti contenenti codici di registrazione.
  • Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà attivato da Col.fer srl nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 (trenta)  giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
  • Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa all’esecuzione, interpretazione, applicazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web di Col.fer srl è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Crotone.

Information regarding online dispute resolution pursuant to Art. 14 Para. 1 of the ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

The European Commission gives consumers the opportunity to resolve online disputes pursuant to Art. 14 Para. 1 of the ODR on one of their platforms. The platform (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serves as a site where consumers can try to reach out-of-court settlements of disputes arising from online purchases and contracts for services.